Scopri l'Ecuador: Una Meta Unica al Mondo

Benvenuto nella terra dell'equatore, dove la diversità naturale e culturale ti lascerà senza fiato. L'Ecuador, un paese situato in Sud America, offre un'esperienza unica per gli amanti della natura, dell'avventura e della cultura. Preparati a vivere un'esperienza indimenticabile in Ecuador!

Scopri le Regioni dell'Ecuador.

Regione Sierra: Scopri le Ande ecuadoriane, con i loro impressionanti paesaggi montuosi, i villaggi coloniali e i mercati indigeni ricchi di colore e tradizione.

Regione Costa: Goditi le splendide spiagge, i pittoreschi villaggi di pescatori e la ricca gastronomia sulla costa ecuadoriana.

Regione Amazzonia: Immergiti nella foresta amazzonica ecuadoriana, dove potrai esplorare una delle regioni più biodiverse del pianeta e conoscere le comunità indigene che abitano la zona.

Regione delle isole Galápagos: Visita le famose isole Galápagos, un paradiso naturale unico al mondo, dove potrai vedere da vicino una incredibile varietà di specie animali e goderti attività come lo snorkeling e l'immersione subacquea.

Come arrivare in Ecuador da Europa?

Voli diretti: Da città come Madrid, Barcellona, Amsterdam e Francoforte, è possibile trovare voli diretti per Quito o Guayaquil. Il tempo di volo di solito è di circa 11-14 ore, a seconda della città di partenza e delle scale.

Scali comuni: Le scali più comuni sono solitamente a città come Miami, Bogotà, Panama o Madrid, con tempi di attesa che variano da 1 a 5 ore.

Come arrivare alle isole Galápagos dall'Ecuador continentale?

Per via aerea: I voli da Quito o Guayaquil alle isole Galápagos durano circa 2-3 ore. Le principali compagnie aeree che operano questi voli sono Aeroregional, Avianca e LATAM.

Principali destinazioni turistiche in Ecuador.

L'Ecuador offre una vasta gamma di destinazioni turistiche che possono risultare molto attraenti per i turisti europei. Ecco una descrizione di alcuni dei luoghi più rilevanti:

 

Le isole Galapagos

Le Isole Galápagos: Senza dubbio, una delle destinazioni più iconiche dell'Ecuador. Questo arcipelago è famoso per la sua biodiversità unica e per essere il luogo dove Charles Darwin ha sviluppato la sua teoria dell'evoluzione. I turisti possono godersi attività come lo snorkeling, l'immersione subacquea, l'osservazione degli uccelli e passeggiate lungo sentieri naturali.

Come preferisce visitare le isole Galapagos?

Scopri le Isole Galápagos in modo indimenticabile. Puoi esplorare questo paradiso naturale imbarcandoti in una crociera di almeno 4 giorni di durata, oppure puoi soggiornare in hotel nelle principali isole come Santa Cruz, Isabela e San Cristóbal.

Panoramic-turquesa-Monserrat-Galapagos-Cruises-2021-scaled
taking pictures in a galapagos tour

Oppure puoi soggiornare in hotel nelle principali isole come Santa Cruz, Isabela e San Cristóbal.

Per visitare le isole sono necessari almeno 4 giorni e 3 notti.

Quito. La capitale dell'Ecuador

Quito: La capitale dell'Ecuador, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è famosa per la sua impressionante architettura coloniale e le sue chiese storiche. I turisti possono visitare il centro storico, prendere il Teleférico per godersi viste panoramiche, e il vicino vulcano Pichincha per fare escursioni.

la ronda

Cuenca: Un'altra città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Cuenca è famosa per le sue strade lastricate, le sue bellissime chiese e la sua ben conservata architettura coloniale. I turisti possono visitare musei, mercati di artigianato e gustare la gastronomia locale.

Amazzonia ecuadoriana: La foresta amazzonica in Ecuador offre un'esperienza unica per gli amanti della natura. I turisti possono partecipare a escursioni per osservare la flora e la fauna, visitare comunità indigene ed esplorare i fiumi e le lagune della regione.

Spiagge della costa ecuadoriana: l'Ecuador vanta una costa impressionante con spiagge incontaminate e tranquille, perfette per rilassarsi e godersi il sole e il mare. Destinazioni come Montañita, Salinas e Mompiche sono popolari tra i turisti europei.

Questi sono solo alcuni esempi delle destinazioni turistiche più rilevanti che l'Ecuador ha da offrire, consultate il vostro consulente di viaggio per un piano personalizzato.

I programmi di viaggio preferiti dai nostri viaggiatori

PROGRAMMA DE 15 GIORNI / 6 NOTTI

Giorno 01: Arrivo a Quito, Benvenuti a Quito.

Giorno 02: Tour della città coloniale, lezione di cucina e monumento La Mitad del Mundo (Il Medio del Mondo)

Giorno 03: Esplorate la cultura locale al mercato di Otavalo e fate un'escursione al lago Cuicocha

Giorno 04: Da Quito al Parco Nazionale Yasuni, viaggio da Coca al  Parco Nazionale di Yasuni

Giorno 05: Attività amazzonica -  visita sul sentiero dei pericos

Giorno 06: Attività amazzonica - passeggiata nel sentiero Mama Kuna.

Giorno 07: Rituale facoltativo della wayusada -  trasferimento a Quito

Giorno 08: Da Quito a Isla San Cristóbal, Benvenuti sull'Isola di San Cristóbal! Visitate il Centro di Interpretazione, la collina di Tijeretas o La Lobería.

Giorno 09: Tour dell'isola di San Cristóbal: Punti salienti, spiagge e vita marina.(Tour 360)

Giorno 10: Da Isla San Cristóbal a Puerto Ayora, visita alla Riserva delle Tartarughe delle Highlands e alla Stazione di Ricerca Charles Darwin

Giorno 11: Esplorate un'isola disabitata

Giorno 12: Da Puerto Ayora a Puerto Villamil, escursione a Los Túneles

Giorno 13: Escursioni sul vulcano Sierra Negra

Giorno 14: Puerto Villamil Stand-Up Paddle Boarding, Trasferimento a Puerto Ayora, Cena d'addio in riva al mare.

Giorno 15: Da Puerto Ayora all'isola di Baltra, partenza.

Siamo specializzati in esperienze su misura per viaggiatori amanti della natura.

Tel: +39 331 332 4922

fatima@egt.ec

Wilson OE 7-56 y Diego de Almagro,

Quito - Ecuador.

Ainda não consegue encontrar o que procurava?

Envie-nos uma mensagem e teremos todo o prazer em ajudá-lo a encontrar o passeio perfeito para você

Get in touch
Hello 👋🏽
Can we help you?